Volantino di commemorazione di Roberto Serafini e Walter Pezzoli

A tutto il movimento rivoluzionario.

Due compagni appartenenti alla nostra organizzazione, militanti nella colonna Walter Alasia “Luca” sono caduti sotto il piombo dei carabinieri. La storia e la militanza di Roberto Serafini e Walter Pezzoli sono simili a quelle dei molti comunisti che hanno dato la vita per combattere questa società basata sul massimo profitto, che costringe milioni di proletari al supersfruttamento e a condizioni di vita sempre più miserabili, per costruire la società comunista.

I compagni provenivano da esperienze diverse da quelle che hanno formato una grossa parte della nostra Organizzazione e proprio per questo, per onorare la loro memoria, riteniamo ancora più importante il loro contributo al movimento rivoluzionario perché sono riusciti a passare – attraverso una profonda autocritica pratica e teorica – da esperienze di gruppo, soggettiviste e militariste, al lavoro con noi in un progetto e un programma rivoluzionario che ha la sua sola base di verifica nel lavoro di massa. Sono stati preziosi perché hanno messo a disposizione la loro grossa esperienza al lavoro politico-militare portato avanti dalle avanguardie di fabbrica.

Sono stati profondamente onesti e veri comunisti nell’accettare la direzione operaia sul lavoro che stavano sviluppando. E’ in questa dialettica che i due compagni stavano assumendo man mano un ruolo politico oltre che militare nel lavoro della nostra colonna che ha spazzato via ogni residuo militarista derivato dalla loro esperienza politica. Così li vogliamo ricordare e il vuoto che lasciano proprio per questa loro eccezionale presenza e chiarezza nel movimento di classe sarà incolmabile.

La campagna che abbiamo aperto in questo ultimo mese ha portato il nemico a decidere di eliminare fisicamente le avanguardie comunista combattenti, sperando di stroncare la nostra forza. Così come era avvenuto in via Fracchia, l’ordine è di sparare a vista e così i compagni sono stati falcidiati.

Sarà la coerenza e la forza di un programma politico a rafforzare la nostra organizzazione verso la costruzione del Partito ed a formare i militanti che gli daranno continuità e vita, capaci di prendere il posto di ciascun comunista che cade. Le brigate di fabbrica Alfa Romeo e Sesto San Giovanni prenderanno il nome di Walter Pezzoli “Giorgio” e Roberto Serafini “Marco”.

Proprio 4 anni fa cadeva il nostro compagno Walter Alasia “Luca”.

Onore ai compagni caduti combattendo per il comunismo!

 

Per il Comunismo Brigate Rosse Colonna Walter Alasia “Luca”

Milano, 12 dicembre 1980

 

Un pensiero su “Volantino di commemorazione di Roberto Serafini e Walter Pezzoli”

Lascia una risposta