Volantino in ricordo di Angelo Del Santo, Roberto Graziani, Maria Antonietta Berna

Il compagno ANGELO DEL SANTO, operaio, già membro del C.d.F. della Rimar di Thiene, avanguardia riconosciuta nelle lotte operaie della zona, il compagno ROBERTO GRAZIANI, studente al 4° anno di medicina, stimato militante del movimento proletario vicentino e MARIA ANTONIETTA BERNA, giovane proletaria di Thiene, sono morti dilaniati da un’esplosione. Sono morti esprimendo la rabbia, l’odio, l’antagonismo di classe contro questo stato, contro questa società fondata ed organizzata sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.

Nessuna disputa di linea politica, nessuna differenziazione di impostazione di analisi dentro il movimento, può offuscare, negare l’appartenenza di questi compagni all’intero movimento rivoluzionario, a tutti i comunisti.

Di fronte al dispiegamento dell’iniziativa del nemico di classe, di iniziative repressive, del terrore fisico e psicologico, del terrorismo propagandistico di stravolgimento e strumentalizzazione dei fatti, l’intero movimento di classe deve rivendicare a sé questi compagni caduti, per non dimenticare, per ricordare.

Addebitiamo questi compagni, come cento altri, a questo regime ed alla sua barbarie trasformata in legge, al suo dominio bestiale.

I partiti politici, le loro mafie di potere, i magistrati, le forze di polizia che hanno operato in questi giorni la vasta campagna terroristica con decine di arresti indiscriminati ed immotivati: gli organi d’informazione e tutti coloro che hanno gonfiato, strumentalizzato ed avvallato questa infame montatura di stato sono gli unici, grandi responsabili della morte di questi altri 3 giovani, i veri criminali che da 10 anni insanguinano il paese con stragi ed assassinii nel vano tentativo di fermare le lotte proletarie.

CI SONO VITE CHE PESANO COME UNA PIUMA, ALTRE CHE PESANO COME MONTAGNE.

Continueremo, nonostante questo grave lutto (sul quale non riterremo ammissibile nessuna volgare speculazione), la lotta per realizzare quei comuni bisogni, aspirazioni ed ideali che legavano la vita di questi compagni a noi ed a migliaia di altri comunisti e proletari.

TUTTO IL MOVIMENTO PROLETARIO COMUNISTA

cip via 8 febb.

Un pensiero su “Volantino in ricordo di Angelo Del Santo, Roberto Graziani, Maria Antonietta Berna”

I commenti sono chiusi.